DESCRIZIONE
GENERALE
Un modo pratico e sicuro per sminuzzare le pastiglie e le compresse che devono essere somministrate per via orale, soprattutto nei contesti sanitari e assistenziali, è il tritapillole GIOTTY.
Si tratta di un dispositivo portatile, alimentato da una batteria a lunga durata, che consente di ottenere una granulometria omogenea delle pastiglie grazie a un meccanismo elettrico rotante.
Il tritapillole GIOTTY dispone di uno statore con fori da 2 mm e scanalature da 0,5 mm per trattenere e triturare la pastiglia, e di un rotore con tre lame a forma speciale per avviare il processo di rottura e frantumazione.
Il dispositivo garantisce una preparazione veloce ed efficace della terapia senza inalazione da parte degli operatori non essendoci travaso, da un contenitore ad un altro, del farmaco.
Utilizzo del tritapillole GIOTTY
Pulizia del tritapillole GIOTTY
Questo prodotto è molto più di un semplice tritapillole. Oltre a sminuzzare le pillole in polvere fine e omogenea, è dotato di una spazzolina integrata che permette di eliminare ogni traccia di residuo e di igienizzare il dispositivo dopo ogni uso.
Così facendo, si prevengono eventuali contaminazioni tra le diverse pillole e si assicura una maggiore sicurezza e igiene per l’utente.
La spazzolina è semplice da utilizzare e da riporre nella base del tritapillole, rendendo il prodotto pratico e funzionale.
Questo prodotto innovativo è la soluzione ideale per chi ha bisogno di tritare le pillole in modo semplice e veloce.
Si tratta di un tritapillole che sfrutta i bicchierini del caffè come contenitori per le polveri.
Perché scegliere questa soluzione?
Perché i bicchierini del caffè sono facilmente reperibili in qualsiasi luogo, e hanno un costo molto inferiore rispetto ai contenitori tradizionali.
Inoltre, sono igienici e pratici, e permettono di conservare le pillole tritate senza rischi di contaminazione.
Per usare il dispositivo di rotazione e frantumazione delle pillole in modo sicuro ed efficace, si raccomanda di:
- Non mettere le dita o altri oggetti nel meccanismo rotante, per evitare danni o lesioni.
- Frantumare solo le pillole mediche, secondo le istruzioni del personale medico.
- Tenere il dispositivo lontano da umidità, calore eccessivo o altre condizioni ambientali avverse, che potrebbero rovinarlo o alterarne il funzionamento.
- Non aprire o riparare il dispositivo da soli, per non rischiare scosse elettriche o danni irreparabili. Contattare un centro assistenza autorizzato in caso di guasto o malfunzionamento.
- Staccare la spina elettrica dalla spina, non dal cavo, per non danneggiare il cavo o la presa e causare cortocircuiti o incendi.
- Usare il dispositivo solo in ambito ospedaliero e/o sanitario, lontano da sostanze esplosive o infiammabili, come gas, vapori o polveri, che potrebbero innescare una reazione pericolosa.
- Ricaricare il dispositivo solo con la base e il cavo originali, collegandoli a una presa elettrica adeguata e funzionante. Non usare altri accessori o componenti non originali, che potrebbero danneggiare il dispositivo o compromettere la sua sicurezza.
- Mantenere l’area di lavoro pulita e ordinata, eliminando eventuali ostacoli o oggetti che potrebbero interferire con l’uso o la ricarica del dispositivo.