Ascom Salute

Nella suggestiva cornice dell’Antica Farmacia San Filippo Neri, dove si è tenuta l’Assemblea Elettiva e la successiva conferenza stampa pubblica, è nato il nuovo gruppo “Ascom Salute” che ha l’obbiettivo di promuovere la cultura della salute a 360°, in un più ampio progetto di responsabilità sociale di Ascom Parma e delle imprese associate sul territorio, incentivando la collaborazione tra pubblico e privato, in termini di formazione, informazione e networking.

Alla guida del Consiglio, la Presidente Daisy Bizzi, Ceo di For.me.sa. e già Vice Presidente Terziario Donna Ascom Parma, che ha così commentato la recente costituzione del Gruppo:

“È con grande riconoscenza che accolgo questo incarico, per il quale ringrazio l’Associazione e tutti i colleghi. Nasce un nuovo soggetto nel campo della sanità e salute che, con il supporto di Ascom Parma a livello provinciale, ma anche di ANISAP Emilia-Romagna (Associazione Regionale Istituzioni Sanitarie Ambulatoriali Private) e Federsalute Confcommercio sul piano nazionale, sarà in grado di portare all’attenzione delle istituzioni problematiche e istanze urgenti, come lo snellimento di procedure burocratiche e la certificazione delle competenze. Lavoreremo per favorire l’attivazione di convenzioni con le nostre strutture, promuovere iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione, ma anche attività di formazione/informazione, in sinergia con gli altri gruppi all’interno dell’Associazione”.

Un plauso all’iniziativa è arrivato anche dal Dott. Antonio Balestrino, Direttore del Distretto di Parma dell’AUSL, e dal Dott. Angelo Di Mola, Presidente Commissione Albo Odontoiatri di Parma e Consigliere Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Parma, ospiti speciali del talk show che ha seguito la conferenza stampa e condotto da Francesca Strozzi, giornalista di 12TvParma. Un importante segnale di positività e apertura nei confronti del mondo associativo da parte della sanità pubblica.

Search

+