Test rapido nasale antigenico per il SARS-CoV-2 Sejoy
Il SARS‑CoV‑2 Antigen Rapid Test Cassette è un test impiegato per la rilevazione qualitativa dell’antigene nucleocapside di SARS‑CoV‑2 nei campioni nasali umani. Il test rileva gli antigeni del virus SARS‑CoV‑2 nei soggetti con sospetta infezione COVID‑19.
È destinato all’utilizzo fai-da-te.
Risultato in soli
10 minuti
Esecuzione
Rapida
Test
Certificato
Ogni kit è composto da:
- Scatola di prova
- Tampone di estrazione con tubo di estrazione integrato
- Tappo per il tubo di estrazione
- Tampone sterile
- Porta pipe
- Foglietto illustrativo
- Bustina per lo smaltimento a rischio biologico
- Certificazioni
Istruzioni per la corretta
esecuzione del test
Inserire delicatamente il cotton fioc in una narice, fino a sentire una piccola resistenza (2-4 cm adulti, 1-2 cm bambini). Usando una pressione moderata, pulire lentamente la parte interna della narice 5 volte con un movimento circolare per 7-10 secondi. Ripetere lo stesso procedimento anche nell’altra narice, con lo stesso tampone.
Inserire il tampone nella provetta ed immergere l’intera punta del tampone nel reagente di estrazione. Ruotare il tampone e premere per circa 15 secondi. Nel reagente di estrazione, far ruotare la testina del tampone contro il bordo della provetta e premere da 3 a 5 volte. Rimuovere il tampone mentre si schiacciano i bordi della provetta per drenare eventuale liquido in eccesso e posizionare saldamente il cappuccio della provetta.
Aprire la busta di alluminio della scatola del test e posizionare quest’ultima su una superficie piana. Aggiungere 2 gocce del campione elaborato nel foro del campione della scatola del test (S). Leggere il risultato dopo 10 minuti. Il risultato ottenuto dopo 30 minuti non è valido.
Interpretazione del risultato
Positivo
Appaiono due righe, una in corrispondenza dell’area di controllo (C) e l’altra in corrispondenza dell’area di test (T). Un risultato positivo indica che nel campione è stato rilevato SARS-CoV-2.
Negativo
Viene visualizzata una linea ben marcata nell’area della linea di controllo (C). Nessuna linea appare nell’area della linea di test (T). Un risultato negativo indica che l’antigene SARS-CoV-2 non è presente nel campione o la sua presenza è inferiore al livello rilevabile del test.
Invalido
La linea di controllo (C) non appare. La dimensione del campione insufficiente o una tecnica di procedura errata sono le più probabili cause di un risultato non valido. Ritentare con un nuovo test. Se il problema persiste, interrompere l’uso del kit e contattare il distributore locale.
For.me.sa. Srl
dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30