for.me.sa.

AZIENDA

For.me.sa. forniture medico sanitarie nasce a Noceto nel 1978.
Dopo alcune trasformazioni societarie nei primi anni ‘90, si presenta al mercato della Farmacia e della Sanitaria attraverso una rete vendita diretta ai grossisti presenti nel canale distributivo.
In un’ottica di espansione e adeguamento alle esigenze della propria clientela, da qualche anno l’azienda annovera tra i propri canali anche la Divisione destinata alle Case di Riposo e ai pazienti geriatrici.

I prodotti

L’azienda è attiva nel canale distributivo su territorio nazionale e internazionale, tra cui Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Serbia, Macedonia e Slovenia.
I prodotti For.me.sa. rispondono ad una vasta gamma di esigenze della propria clientela. Tra le numerose linee, si annoverano quelle per l’aerosolterapia, rianimazione e riabilitazione, ginecologia e neonatologia, incontinenza, terapia caldo freddo, nonché la nuova linea dedicata alla cura del paziente geriatrico.

I best seller

For.me.sa. è fabbricante di due prodotti diventati fiori all’occhiello dell’azienda: il pessario, dispositivo medico di classe IIb per la contenzione del prolasso uterino e il tritapillole elettrico Giotty brevettato e di proprietà della medesima.

for.me.sa.

UN'AZIENDA AL FEMMINILE

  • Donne
  • Uomini

Giovani e donne

Al numero 6 di via Canvelli di Noceto, predomina il gene femminile. In For.me.sa. infatti, su un totale di 19 dipendenti, sono ben 13 le donne e di queste sono 7 quelle tra i 20 e i 30 anni, a fronte delle 6 che hanno superato la cifra che nessuna vorrebbe pronunciare.

Precorrendo i tempi, la titolare Daisy Bizzi, ha scelto di investire fin da subito su profili di giovani donne. L’imprenditrice di Parma, negli anni infatti si è fatta promotrice di numerose iniziative, impegnandosi per il ruolo della donna nel mondo e in particolare nell’ambiente del lavoro.

L’aspetto più importante è però quello di aver fatto seguire ai buoni propositi, la concretezza delle sue azioni, supportando soprattutto le sue maestranze femminile, nel loro percorso privato, con contratti part-time.

  • Dipendenti under 40
  • Dipendenti over 40
  • Donne under 40
  • Donne over 40
  • Donne in part time
  • Donne full time